Il nuovo iPad.

Il 7 marzo Tim Cook ha presentato il nuovo iPad.

Nuovo iPad

Una delle prime novità stà proprio nel nome;  infatti ,a discapito delle voci che volevano “iPad 3 “o “iPad HD”, Apple ha deciso di non dare un nome ufficiale, o meglio di chiamarlo semplicemente “nuovo iPad” . Questa infatti sembra essere la nuovo politica aziendale di Apple, ed è quello che ha sempre fatto con iMac, Mac Book Air, e Mac Book Pro e che (forse) farà anche con il prossimo iPhone.

Le novità più rilevanti :

Lo schermo a retina, che permette una risoluzione di 2048×1536 pixel, con colori il 44% più saturi e ben 3,1 milioni di pixel, nello stesso formato da 9,7″. In pratica ha il quadruplo dei pixel dell’iPad 2 e un milione di pixel in più rispetto a un televisore HD.

Il processore  Apple A5X, un processore dual core con processore grafico  quad-core che il produttore dichiara due volte più potente nell’esecuzione dei programmi del precedente processore Apple A5.

Fotocamera iSight da 5 megapixel con sensore BSI (backside illumination) che assicura meravigliose immagini con qualsiasi luce. Permette inoltre la realizzazione di video in Full HD (1080p).

Connessione internet, oltre tramite wireless e 3G (con velocità massima di 42 Mbps), anche 4G Lte (con velocità massima di 72 Mbps)

Altre caratteristiche tecniche: durata dichiarata della batteria 10 ore in 3G e 9 ore in 4G, peso di 652g, spessore di 9,4 mm, disponibile nei colori bianco e nero.

 In Italia sarà disponibile dal 23 marzo

Leave a Reply

Connect with Facebook

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>